Cerca

Nasce in Abruzzo il Coordinamento Regionale della Rete Fattorie Sociali

Pubblicato in:

Si è svolto a Badia di Sulmona, presso la sede centrale del Parco Nazionale della Majella, il Convegno sul tema “Agricoltura Sociale in Abruzzo – Verso un Coordinamento Regionale” organizzato dalla Rete Fattorie Sociali con il Patrocinio del Parco Nazionale della Majella.

In una sala conferenze straordinariamente gremita di persone, si sono alternati diversi relatori moderati dal Presidente della Rete Fattorie Sociali, Marco Berardo Di Stefano. Erano presenti agricoltori, educatori, dirigenti di organizzazioni agricole, educatori, rappresentanti di cooperative sociali, sindaci, amministratori di Gruppi di Azione Locale, esponenti di associazioni di genitori di persone disabili, operatori che a vario titolo lavorano all’interno della rete dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e altri partecipanti intenzionati a promuovere l’agricoltura sociale in Abruzzo.

Si è trattato di un evento importante da cui è nato il Coordinamento Regionale delle Fattorie Sociali d’Abruzzo, che si definirà, nella forma e nei contenuti, nei prossimi incontri programmati a breve scadenza.

Il Coordinamento avrà come obiettivo principale quello di consolidare la rete tra le realtà coinvolte, sostenendole nel loro percorso, e di facilitare l’avvio di progetti di agricoltura sociale, individuandoli come tasselli fondamentali dello sviluppo socio-economico locale e strumenti per il miglioramento della qualità della vita dei soggetti coinvolti.

 

Brevi note

Articoli correlati

Pubblicato in:

APRODUC  è lieta di pubblicare una notizia di grande rilievo ed interesse per gli studiosi, [...]

Pubblicato in:

Massimo Michelucci è uno storico del territorio, con una produzione ricchissima in materia. Il contenzioso [...]

Pubblicato in:

L’ U.A. di Canale Monterano ha partecipato ad un bando del PNRR Investimento 2.2 “protezione [...]

Pubblicato in:

APRODUC ha appreso con profonda trstezza la notizia della scomparsa di  PAOLO GROSSI, giurista, grande [...]

Niente più post da mostrare